CCNA SECURITY

Durata: 70 ore
Quota: 1800,00€ Soluzioni di pagamento con finanziamento a tasso 0.
Periodo: 10 Ottobre 2017 - Martedì e Giovedì dalle 18:30 alle 21:30
Condividi su

Il percorso di base sulla sicurezza delle reti, targato Cisco e strutturato per conseguire la certificazione internazionale CCNA Security è rivolto a tutti coloro che desiderano ottenere una formazione che punti a rispondere alla crescente domanda di figure professionali in ambito sicurezza dei sistemi informatici aziendali, vedi la nuova normativa sulla Privacy.

Non ci sono prerequisiti per parteciparvi, ma Cisco consiglia di aver almeno frequentato un percorso CCNA Routing e Switching per poter affrontare il corso con successo. La conseguente certificazione di base CCNA Security sarà il primo step verso le certificazioni professionali quali CCSP. Al termine del corso si potrà sostenere, presso il centro, l'esame 210-260.

 

 

Il corso è organizzato in 70 ore tutte in presenza e in un'aula dove gli allievi potranno configurare gli apparati e simulare topologie di rete reali. Il materiale didattico, messo a disposizione e accessibile su piattaforma web (DEMO) è in lingua inglese, le lezioni in aula, curate dai nostri docenti certificati Cisco sono in lingua italiana. Gli argomenti trattati riguardano una introduzione ai concetti di sicurezza informatica, tipologie di attacchi più comuni, messa in sicurezza degli apparati, mantenimento dell'integrità e disponibilità dei dati aziendali, configurazione firewall, IPS e VPN.

In particolare:

  •  Conoscere minacce e attacchi alle reti informatiche;
  •  Mettere in sicurezza router e switch Cisco;
  •  Implementare AAA sia localmente al router che sul Server;
  •  Implementare tecniche di Firewall tramite le Access Contro List (ACLs) e le Context-Based Access Control List (CBAC);
  •  Implementare la nuova tecnologia Cisco Zone-Based Policy Firewall (ZPF);
  •  Prevenire attacchi e minacce attraverso l'uso di Intrusion Prevention System (IPS);
  •  Conoscere i principali algoritmi di crittografia;
  •  Creare comunicazioni sicure tra reti remote tramite Virtual Private Network (VPN).

Il Corso di specializzazione Cisco CCNA Security è rivolto a coloro che desiderano ottenere una
formazione mirata alla sicurezza dei sistemi informatici, con particolare risalto a soluzioni basate su tecnologia Cisco Systems, da applicare a soluzioni personali o aziendali.

Certificati

A seguito di esame verrà rilasciato l'attestato ufficiale Cisco di completamento (Certificates of Course Completion), riconosciuto nei 160 paesi nel mondo in cui è presente il programma Networking Academy, spendibile nel mercato del lavoro o come riconoscimento di crediti universitari.

Docenti

I corsi sono tenuti da docenti cerificati Cisco, coadiuvati dal nostro responsabile academico, pluricertificato Cisco e tra i pochi in Italia ad avere la qualifica di formatore di istruttori Cisco CCNA.

Quota di partecipazione

Comprende le lezioni in presenza del docente, laboratori pratici con apparati reali Cisco, login con accesso h24 alla piattaforma didattica Cisco, per usufruire delle lezioni, sviluppare laboratori a casa e sostenere gli esami intermedi e finali. Oltre al pagamento in una unica soluzione sono possibili pagamenti rateali e con finanziaria a tasso 0, anche per i non percettori di reddito:

Intero corso Ipotesi 1 Ipotesi 2
Unica soluzione € 1800,00 rateizzabile fino a 18 mesi a tasso 0 con la banca Consel

indietro

© Epeople Tutti i diritti riservati. PI 03559190925